eurecaservicemilano@gmail.com
345 9555367
eurecaservicemilano@gmail.com
345 9555367
eureca.jpeg
Aggiungi ai preferiti

EURECA SERVICE

Segnala ad un amico
tapparelletestata2

Piazza Tirana, 6, 20146 Milano

Stampa

Tel. 345 9555367 

eurecaservicemilano@gmail.com 

P.IVA 09576190962

PRIVACY E COOKIE POLICY

Eureca Service

Riparazione, sostituzione ed automazione tapparelle

2021 Eureca Service di Simeoni Riccardo -  Milano Piazza Tirana 6, p.i. 09576190962 - Riparazione Tapparelle Milano - Sostituzione Tapparelle MIlano - Motorizzazione Tapparelle Milano - Preventivo Tapparelle Milano 
 

-

Tapparelle in PVC, alluminio o acciaio, quali scegliere?

preventivo-riparazione-tapparelle-avvolgibili-milano

Ecco una piccola guida per orientarsi sulla scelta delle migliori tapparelle da installare nella vostra abitazione o ufficio

28/10/2020 Riccardo Simeoni (Tapparellista Milano)

Esiste una grande differenza tra avvolgibili in PVC, alluminio o acciaio. Quando si tratta di sostituire tapparelle in abitazioni o ambienti di lavoro la scelta deve essere fatta in considerazione di alcuni fattori da tenere in considerazione che di seguito vedremo.

Quando parliamo di tapparelle in PVC l'aspetto fondamentale da mettere in conto riguarda l'esposizione a fonti di calore o al sole. Spesso pur di risparmiare ci si avventa nel fai-da-te con l'acquisto di tapparelle in grandi catene commerciali o anche su internet, di avvolgibili di plastica scadente col risultato che col tempo la tapparella stessa tende a rompersi o deformarsi.

Pertanto quando parliamo di tapparelle con una esposizione a fonti di calore dirette è utile considerare di installare tapparelle in PVC di ottima qualità, antigrandine con reggette di rinforzo in acciaio che conferiscono maggiore resistenza e duratura nel tempo.

Altra soluzione può essere la tapparella in alluminio coibentato che non è soggetta a spanciature e può essere prodotta a media ed alta densità.

La media densità è adatta per tapparelle non oltre il metro e 40 cm. pertanto per finestre, mentre le tapparelle in alluminio ad alta densità sono destinate a tapparelle di grandi dimensioni per porte finestre a 3 battenti, da 1 metro e 80 cm. in poi.

Un altro vantaggio dell'avvolgibile in alluminio è che la fascia non è vuota come nel PVC ma bensì riempita di poliuretano espanso in grado di regolare la temperatura per l'inverno e l'estate.

La tapparella in acciaio invece, considerata tapparella di sicurezza, è ideale per chi abita in contesti condominiali ai piani bassi, spesso anche una valida alternativa alle inferriate.

La tapparella in acciaio o tapparella blindata, è in grado di resistere in modo molto efficace a tentativi di effrazione dall'esterno, ma allo stesso tempo risulta essere molto pesante e pertanto, salvo rari casi di piccole tapparelle per il bagno ad esempio, si tratta sempre di tapparelle motorizzate.

Motori elettrici per tapparelle

Sia che si tratti di tapparelle in PVC, che in alluminio oppure acciaio la scelta del motore da installare va fatta in maniera ponderata, possibilmente da un professionista, che valuterà gli Newton necessari in base al peso della tapparella da sollevare e le marche migliori da installare.

Il rischio infatti nell'affidarsi al fai-da-te nell'acquisto di motori di scarsa qualità e non potenti è quello che la tapparella elettrica si blocchi in tempi molto brevi col risultato che oltre a sostituire il vecchio motore con uno nuovo dovrete pagare anche l'intervento del tapparellista.

Tra le marche migliori e più affidabili di motori per tapparelle a nostro parere ACM, SOMFY, BRUEL e NICE sono tra le migliori.

Anche la scelta degli accessori riveste un ruolo importante quando si tratta di motorizzare tapparelle.

A CHI AFFIDARSI PER LA SOSTITUZIONE DI TAPPARELLE A MILANO

Se hai intenzione di sostituire una o più tapparelle nella tua abitazione o nel tuo ufficio puoi richiedere un preventivo senza impegno a noi di EURECA SERVICE, ditta specializzata nel settore tapparelle avvolgibili a Milano e provincia.

Possiamo occuparci della sostituzione delle vostre vecchie tapparelle con smontaggio e smaltimento, fornitura ed installazione di nuove tapparelle in PVC, alluminio oppure acciaio.

Per interventi di sostituzione tapparelle a Milano e provincia affidati ai nostri esperti tapparellisti che sapranno consigliarti la migliore soluzione in termini di rapporto qualità/prezzo.

Chiamaci al 345 9555367 (anche WhatsApp) oppure richiedere informazioni o un preventivo compilando il form contatti presente nel nostro sito.